Overblog
Edit post Follow this blog Administration + Create my blog

Nel campo della ginecologia e della ostetricia, per molti dottori e primari tra cui il Ginecologo Luigi Langella, è molto importante rimanere costantemente aggiornati e stare a passo con i tempi. Ecco perché nel mese di Maggio il Patrocinio di Seconda Università di Napoli ha deciso di organizzare un meeting di aggiornamento per moltissimi operatori nel settore della ginecologia.

Questo corso di aggiornamento, svoltosi nel comune della bellissima Procida, ha riscontrato molto successo visto il numero altissimo di presenze. L'organizzatore, il Dott. Nicola Colacurci, ha deciso, dopo aver riscontrato in vari studi che il numero delle interruzioni di gravidanza in età molto giovane stia crescendo a dismisura, di formare personale medico specializzato nel couseling dei giovani, facendo così l'importanza della prevenzione soprattutto nel primo rapporto sessuale.

L'importanza della prevenzione

Questo è stato il tema principale di questo mega metting, dove molti ginecologi hanno potuto assistere a delle azioni dirette ed hanno potuto confrontarsi con altre idee in merito. Altro tema toccato naturalmente, è stato quello della prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili come l'Hiv e Hpv.

Qui alcuni ginecologi molto stimati in tutta l'Italia hanno preso parlo spiegando varie soluzioni per la diffusione e la spiegazione della prevenzione, in primi quella di cercare di inserire nel programma scolastico qualche ora di Educazione-Sessuale, dove verrebbe spiegato sin da subito l'importanza dei contraccettivi.

La medicina ha riscontrato un' alleato prezioso in queste riunioni, infatti molte società private stanno investendo le loro risorse per realizzarne molte altre in diversi capoluoghi italiani, così che tutto il Paese sia pronto in ugual modo ad ogni evenienza.

Luigi Langella e la prevenzione

Comment on this post